Etichetta e regole basiche
Nel golf l’etichetta è molto importante.
Non deve essere intesa come una forma di distinzione di un’ élite, come spesso si pensa quando si parla di questo sport, ma si riferisce alla considerazione nei confronti del prossimo e alla conservazione del campo. L’ ignoranza delle regole può causare imbarazzo, mentre la loro osservanza crea rispetto rendendo il gioco più divertente per tutti.
Il principio che prevale è che sul campo si dovrebbe sempre mostrare rispetto per gli altri.
Lo spirito del gioco:
Il golf è giocato, per la maggior parte, senza la supervisione di un arbitro. Il gioco si affida all’integrità dell’individuo nel dimostrare riguardo verso gli altri giocatori e nel rispettare le Regole. Tutti i giocatori dovrebbero comportarsi in modo disciplinato, dimostrando sempre cortesia e sportività, indipendentemente da quanto competitivi possano essere. Questo è lo “Spirit of the Game” del golf.
Le regole che riguardano questo gioco sono innumerevoli ed anche di difficile comprensione ed applicazione, l'unico modo per impararle è giocarlo, perché più situazioni ti capitano più ti rimangono impresse. Comunque vale sempre la stessa regola per non sbagliare e cioè: "gioca la palla come la trovi, gioca il campo come lo trovi, se non sai cosa fare cerca di fare la cosa giusta, ma per fare la cosa giusta devi conoscere le regole".