SETUP
Perché il corpo si muova il più liberamente possibile, devi iniziare in equilibrio. Il peso dovrebbe trovarsi esattamente nella parte centrale dei tuoi piedi. Per entrare nella corretta posizione bilanciata, prova questa procedura in tre fasi: (1) Spingi indietro i fianchi, (2) inclina la colonna vertebrale verso la palla e (3) fletti leggermente le ginocchia. Inoltre, assicurati che il lato destro sia leggermente più in basso del sinistro. Quando guardi la faccia del bastone, dovrebbe essere di fronte al tuo obiettivo.
TAKEAWAY
Le varie parti dello swing dovrebbero iniziare in questo ordine: testa del bastone, mani, braccia, spalle, fianchi. Il tuo braccio destro dovrebbe stare vicino al tuo lato destro, quindi non forzare un takeaway con schiena dritta. Mentre le mani passano la gamba destra, il peso dovrebbe iniziare a spostarsi verso destra. Quando il bastone arriva parallelo al terreno, dovrebbe anche essere parallelo alla linea di tiro - che mostra che il bastone si muove sull'arco corretto.
HALFWAY BACK
Mentre il peso continua a muoversi verso destra, il momento dello swing e la posizione del gomito destro aiutano muovere il bastone con un angolo di 90 gradi con il braccio sinistro. Il braccio sinistro dovrebbe essere leggermente più alto del destro, dimostrando che il tuo braccio destro non ha dominato lo swing. Le spalle continuano a ruotare e spingono i fianchi nello swing. Senti un'azione di carico nell'anca destra.
BACKSWING
Ora basta girare le spalle per completare il backswing. Nella parte superiore, i fianchi sono girati solo a metà delle spalle. Il braccio sinistro dovrebbe rimanere dritto, ma non rigido, e il gomito destro dovrebbe puntare a terra. Le mani dovrebbero tornare alle 11, con le mani e le braccia sotto il bastone, sostenendone il peso. L'anca e la caviglia destra dovrebbero sentirsi tesi e pronti a muoversi verso il bersaglio.
HALFWAY DOWN
Il downswing inizia con un leggero spostamento laterale, spostando il ginocchio sinistro e l'anca sopra il piede sinistro. Questo movimento in avanti fa cadere le braccia, riportando il gomito destro in una posizione davanti all'anca destra. La fibbia della cintura dovrebbe puntare verso la palla, ma le spalle dovrebbero essere ancora chiuse al bersaglio. Lo spostamento in avanti avviene con la parte inferiore del corpo - la testa rimane dietro la palla. Resistere all'impulso di iniziare lo swing con la parte superiore del corpo, mantenendo il cardine del polso mentre si scende.
IMPATTO
I fianchi continuano a girare in modo che l'anca sinistra si sia liberata dall'impatto.Il petto è meno ruotato, rivolto verso la palla, il che dimostra che i fianchi stanno tirando le spalle. Assicurati che la testa rimanga dietro la palla e il lato sinistro si raddrizzi mentre il lato destro avanza. Le mani dovrebbero essere leggermente anteriori alla testa del bastone all'impatto, con il polso sinistro piatto e il polso destro piegato.
FOLLOW-THROUGH
Entrambe le braccia sono completamente distese, e la spalla destra è abbassata. Anche se dritte, le braccia dovrebbero iniziare a muoversi verso l'interno; puntano la linea per una frazione di secondo prima di girarsi dentro.Il ginocchio destro dovrebbe spostarsi verso l'interno, chiudendo il divario con il ginocchio sinistro, e la gamba sinistra dovrebbe essere dritta, fornendo un asse fermo contro cui colpire. La testa del bastone è ancora sotto le mani, dimostrando che i polsi non si sono girati per favorire il volo della la palla in aria.
FINISH
Il lato destro è ruotato oltre il sinistro in modo che la spalla destra sia la parte del corpo più vicina al bersaglio.Il momento ha portato le mani dietro la testa e le braccia sono morbide e piegate.
Controlla queste posizioni chiave: il piede destro è in punta di piedi, il peso corporeo è completamente trasferito nel tallone sinistro e la fibbia della cintura è dritta o a sinistra del bersaglio.Le spalle dovrebbero essere rivolte più dei fianchi, indicando una piena liberazione della parte superiore del corpo. Dovresti essere comodamente in equilibrio, come lo eri all'inizio.